FONDAZIONE I.S.B.

PERCORSI PERSONALIZZATI

Piano di Studio

(Sede Torre Boldone e di Celana)

La Fondazione I.S.B. organizza, percorsi personalizzati riservati ad allievi con difficoltà di apprendimento o disabilità, della durata massima di tre anni, propedeutici all'inserimento nel mondo lavorativo all'interno del settore alberghiero-ristorativo.

I percorsi personalizzati prevedono un minimo di 800 ore, suddivise tra lezioni teoriche e attività di laboratorio, oltre a esperienze di stage in strutture esterne all'istituto.

La parte teorica prevede le seguenti aree:

• AREA LINGUISTICO-ESPRESSIVA - (Educazione all'immagine, Inglese, Comunicazione, Laboratorio affettività)
  • AREA SCIENZE UMANE - (Educazione civica)
  • AREA METEMATICO-SCIENTIFICA - (Informatica, Matematica)
  • AREA PERSONALIZZAZIONE - (Coordinamento psicomotorio, Educazione artistica, Laboratorio di giardinaggio)
  • AREA TECNICO-PROFESSIONALE - (Laboratorio di cucina, Laboratorio di pasticceria, Laboratorio di Sala bar, Economia domestica, Igiene)